(text also available in English, testo disponibile anche in inglese)
Al via le attività congiunte tra la Commissione “Lavoro e formazione professionale” del Partito Democratico del Lazio e l’Assessore al Lavoro della Regione Lazio, Lucia Valente, con la costituzione di un “tavolo permanente sul Lavoro” e l’individuazione e pianificazione delle prime azioni comuni.
La prima iniziativa consisterà nella realizzazione di un opuscolo informativo relativo ai “Nuovi strumenti per l’accesso al lavoro” che avrà, tra gli altri, i seguenti temi:
L’opuscolo, indirizzato a:
sarà una guida rapida, di facile lettura, per far conoscere meglio le opportunità e gli strumenti disponibili nel Lazio per un miglior accesso o rientro nel mondo del lavoro, anche alla luce del “Jobs Act”.
L’opuscolo sarà realizzato entro il 31 dicembre 2015.
Nel mese di gennaio 2016 sarà condotta una campagna di comunicazione relativa ai “Nuovi strumenti per l’accesso al lavoro” nel Lazio per diffondere i contenuti dell’Opuscolo.
La campagna, che avrà inizio con un evento pubblico organizzato congiuntamente da Assessorato al Lavoro e PD Lazio, sarà condotta attraverso i canali web e social e comunicati stampa.
Nel mese di febbraio 2016 saranno organizzati, anche con l’ausilio dei giuslavoristi del Movimento Forense una serie di incontri pubblici sul tema “Nuovi strumenti per l’accesso al lavoro nel Lazio” e per diffondere i contenuti dell’Opuscolo.