Logo-PD-Lazio

Battaglia: Con il nuovo Ospedale di Palestrina, ulteriore passo avanti nel rafforzamento della sanità in provincia di Roma

Di
Redazione PD Lazio
,

“Con la fine dei lavori del nuovo ospedale di Palestrina, la sanità regionale compie un ulteriore passo verso il riequilibrio e la modernizzazione della rete ospedaliera e dei servizi territoriali. La nuova struttura, che entrerà gradualmente in attività a partire da fine gennaio con il trasferimento del Pronto soccorso, potrà garantire migliori condizioni di lavoro per gli operatori, tecnologie più avanzate, qualità ambientale, sicurezza e comfort per i malati”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale PD, Augusto Battaglia.
“Si tratta – prosegue - di una nuova importante tappa per il rafforzamento del sistema sanitario in un quadrante importante della provincia romana, quello della Asl RMG. Un territorio che ha visto in questi anni a Colleferro la ristrutturazione dell’Ospedale e l’apertura di un importantissimo presidio territoriale, i nuovi Poliambulatori a Valmontone e a Zagarolo, la Casa della Salute a Palombara, la ristrutturazione di interi reparti degli Ospedali di Tivoli e Monterotondo.; che vedrà, a breve, l’apertura del nuovo distretti di Tivoli.
Con l’acquisizione dei nuovi padiglioni a Guidonia per il distretto e il primo soccorso, la ridefinizione delle specialità dell’Ospedale di distretto montano a Subiaco e, soprattutto, con l’Ospedale della Valle del Tevere, futura sede per Monterotondo - tutti interventi previsti dal nuovo Piano sanitario firmato dal Professor Guzzanti - la sanità della Asl RMG – conclude Battaglia - porterà a compimento un processo di modernizzazione e potenziamento che non ha precedenti”.

Logo-PD-Lazio
I nostri social

Contatti

Viale Battista Bardanzellu,109

CAP - 00155 Roma
Commissione regionale di garanzia
garanzia@pdlazio.it
Scelta multipla
Iframe con Controlli
Logo Assistente Ai