Logo-PD-Lazio

Carapella: Basta con i pretesti, intesa istituzionale per la riapertura del Teatro Lido

Di
Redazione PD Lazio
,

“Basta con i pretesti: il Teatro Lido di Ostia, chiuso dal giugno 2008 e da circa dieci giorni occupato e riaperto alla comunità da un gruppo di dipendenti e cittadini riuniti nel “Comitato per la riapertura del Teatro Lido” deve essere restituito alla cittadinanza”. E’ quanto afferma il consigliere regionale PD e candidato alle prossime elezioni regionali, Giovanni Carapella, che ieri, intervenuto allo spettacolo “I fili di Penelope” messo in scena dagli occupanti, ha firmato l’appello per la riapertura dello stabile di via delle Sirene cui hanno aderito illustri intellettuali come Dario Fo, Franca Rame, Andrea Camilleri ed altri.
“Occorre – prosegue Carapella – che Comune, Provincia e Regione trovino un’intesa affinché vengano velocemente realizzati tutti i lavori necessari a consentire l’adeguamento eventualmente richiesto e sia contestualmente concessa l’immediata autorizzazione a riaprire lo stabile. Le risorse ci sono, manca solo una volontà decisa e univoca.
La cultura è democrazia e in zone come Ostia e le periferie romane dove l’offerta è certamente meno ricca che nel centro di Roma, è democrazia al quadrato”.

Logo-PD-Lazio
I nostri social

Contatti

Viale Battista Bardanzellu,109

CAP - 00155 Roma
Commissione regionale di garanzia
garanzia@pdlazio.it
Scelta multipla
Iframe con Controlli
Logo Assistente Ai