“Nella manifestazione spontanea che si è tenuta oggi di fronte alla sede del XII° Municipio si protestava contro la mancata convocazione di un tavolo tecnico per la risoluzione della questione inerente i diritti di superficie che i cittadini del Laurentino - Fonte Ostiense avevano richiesto già nel marzo del 2009”. Lo dichiara il candidato alle elezioni regionali Giovanni Carapella.
“Anche la Regione era intervenuta con un provvedimento specifico ma, questo non ha impedito al Comune di Roma di dare il via libera alla riscossione delle somme richieste. Dopo la protesta di oggi, il sindaco Alemanno ha promesso che incontrerà i rappresentanti del Consiglio di quartiere il prossimo 17 marzo.
Ne prendo atto, ma resto cauto con l’ottimismo visto che già la settimana scorsa il Campidoglio aveva dato la sua disponibilità ad affrontare il problema e si era svolto un incontro con l’Assessore Corsini si risoltosi in un nulla di fatto.
Attendiamo quindi con ansia l’incontro della settimana prossima – conclude l’esponente PD - augurandoci che l’amministrazione comunale riesca finalmente trovare una soluzione adeguata”.