Logo-PD-Lazio

Carapella: Funeste dichiarazioni di Scajola: opporsi ad agguato democrazia

Di
Redazione PD Lazio
,

“In clamoroso contrasto con le regole di uno sviluppo sostenibile, il ministro Scajola vende la soluzione nucleare come toccasana contro l’inquinamento e rilascia dichiarazioni funeste dalle quali si evince manifestamente che questo Governo ha già messo a punto un piano di riconversione sul quale non solo non ha interpellato i territori delle diverse Regioni che dovranno esserne coinvolti, ma che di questi territori e dei loro abitanti non intende nemmeno prendere in considerazione ragioni ed interessi.

Una presa di posizione sciagurata che configura l’ennesimo violento colpo di mano da parte di chi governa questo Paese cui è obbligatorio rispondere con urgenza e determinazione per difendere le regole fondamentali di una democrazia ogni giorno più a rischio.

Nel Lazio, dove l’ipotesi è quella di riattivare ben due centrali nucleari a Borgo Sabotino e Montalto di Castro, le forze di centrosinistra devono opporsi con ogni mezzo a disposizione a questo intimidatorio agguato e coinvolgere la cittadinanza in una resistenza attiva e risoluta. Se il centrodestra del Lazio ritiene di potersi candidare ad amministrare la Regione su tali premesse, il centrosinistra non consentirà a questo Governo di travolgere come se nulla fosse prerogative e diritti e di consegnare il nostro territorio e l’intero Paese ad una pericolosissima deriva”. E’ quanto dichiara il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Politiche per la Casa alla Pisana, Giovanni Carapella.

Logo-PD-Lazio
I nostri social

Contatti

Viale Battista Bardanzellu,109

CAP - 00155 Roma
Commissione regionale di garanzia
garanzia@pdlazio.it
Scelta multipla
Iframe con Controlli
Logo Assistente Ai