Logo-PD-Lazio

Carapella: Il Comune taglieggia i cittadini di Laurentino 38

Di
Redazione PD Lazio
,

“Occorre con urgenza una norma di legge che tuteli i cittadini a fronte delle richieste avanzate del Comune di Roma che, dopo 25 anni, sta spedendo cartelle di migliaia di euro, per i costi dell’esproprio delle zone 167”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale, Giovanni Carapella, Presidente della commissione Lavori pubblici e politiche della casa e candidato alle prossime elezioni.
“Oggi – prosegue - è il turno degli abitanti di Laurentino 38 e di Dragoncello, ma la questione interessa l’intera Capitale.
Quando si redigono gli atti di vendita delle case, capita infatti spesso che resti in sospeso la questione del prezzo di esproprio che viene poi rideterminato senza che i cittadini ne siano a conoscenza. Oltre a ciò, viene anche chiesto anche di riscattare il diritto di superficie.
In un momento di crisi, come quello che stiamo attraversando, la pretesa avanzata dal Comune è una tegola ulteriore che si abbatte su migliaia di famiglie. Comprendiamo l’esigenza del Campidoglio di fare cassa, visto che, malgrado le proteste, dal Governo Berlusconi non riceverà neanche un euro, ma non ci si può rifare sulla pelle delle famiglie delle zone popolari. I cittadini – conclude - manifesteranno nuovamente lunedì 15 marzo: saremo con loro, come sempre in questi anni e, una volta passate le elezioni, ci assumiamo sin d’ora l’impegno di approvare una norma che chiarisca la situazione una volta per tutte e fissi regole a garanzia di chi acquista case nelle 167”.

Logo-PD-Lazio
I nostri social

Contatti

Viale Battista Bardanzellu,109

CAP - 00155 Roma
Commissione regionale di garanzia
garanzia@pdlazio.it
Scelta multipla
Iframe con Controlli
Logo Assistente Ai