Logo-PD-Lazio

Carapella: Intervento Giunta ennesima dimostrazione che Regione ha fatto i compiti

Di
Redazione PD Lazio
,

“I 500 milioni di euro stanziati oggi dalla Giunta regionale a sostegno delle politiche per la casa rappresentano una boccata di ossigeno fondsamentale. In un momento di crisi e di stretta creditizia come quello che stiamo attraversando e che, evidentemente, acuisce il problema dell’emergenza abitativa, la Regione si impegna a sostenere le imprese e le cooperative vincitrici di bando per l’edilizia pubblica con un mutuo agevolato fino a 100mila euro per alloggio, a condizione che questi alloggi vengano messi sul mercato dell’affitto a canone concordato con possibilità di riscatto, trascorsi 15 anni, attraverso il cosiddetto “patto di futura vendita”. E’ quanto dichiara i Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Politiche per la Casa alla Pisana, Giovanni Carapella.
Si tratta – prosegue - di una risposta concreta a un segmento importane di quanti oggi il vivono dell’emergenza abitativa e soprattutto, in particolare per le giovani coppie che decidono di andare di convivere cercando una casa in affitto a prezzi sostenibili e compatibili con un mercato del lavoro precario e spesso sottopagato.
La Regione dimostra, ancora una volta di come, in tema di casa e politiche abitative, abbia saputo svolgere più che diligentemente i propri compiti, tentando anche di tamponare l’inattività perdurante del Campidoglio, dove il Sindaco Alemanno e il suo Assessore Antoniozzi continuano a perdersi in chiacchiere”.

Logo-PD-Lazio
I nostri social

Contatti

Viale Battista Bardanzellu,109

CAP - 00155 Roma
Commissione regionale di garanzia
garanzia@pdlazio.it
Scelta multipla
Iframe con Controlli
Logo Assistente Ai