Logo-PD-Lazio

Carapella: Solidarietà ai cassintegrati Alitalia e impegno elettorale in difesa del lavoro

Di
Redazione PD Lazio
,

“Solidarietà ai lavoratori cassintegrati dell’Alitalia che questa mattina erano a Fiumicino a manifestare per chiedere il reintegro al lavoro e a tutti quelli che non c’erano, esclusi e dispersi dalla macchina del processo produttivo”. E’ quanto dichiara il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Politiche per la Casa, Giovanni Carapella.

“A distanza di un anno dalla cessione della compagnia aerea nazionale alla cordata Cai – aggiunge - la vicenda Alitalia è tutt’altro che chiusa: resta ancora da definire quale sarà il destino dell’hub di Fiumicino; quali le prospettive di rientro di parte dei lavoratori cassintegrati all’interno del perimetro produttivo aziendale e in particolare delle donne, le più penalizzate dalla riorganizzazione targata Cai; e quali le sorti del polo manutentivo AMS i cui operai specializzati stanno in questi giorni conducendo una dura battaglia per la difesa e il rilancio della propria azienda e per la costruzione di un vero e proprio polo manutentivo presso l’aeroporto di Fiumicino.

Alitalia, Ispra, Eutelia, IRBM, Ritel, Videocon: sono tutti nomi che sono diventati in questi mesi sinonimo della battaglia per la difesa del lavoro e dei diritti, nonché luoghi simbolo per costruire la speranza di un Lazio in grado di affrontare le sfide e di guardare avanti. Il nostro auspicio è che queste storie simboliche, che sono le storie vere di uomini e di donne, entrino nel vivo della campagna elettorale per le regionali e ne escano vincenti. Per parte nostra - conclude Carapella - il tema del lavoro e del futuro produttivo di Roma e del Lazio sarà asse centrale del nostro programma elettorale”.

Logo-PD-Lazio
I nostri social

Contatti

Viale Battista Bardanzellu,109

CAP - 00155 Roma
Commissione regionale di garanzia
garanzia@pdlazio.it
Scelta multipla
Iframe con Controlli
Logo Assistente Ai