Logo-PD-Lazio

Carapella: Tavolo interistituzionale per scongiurare lo sgombro delle famiglie a Riano

Di
Redazione PD Lazio
,

“La vicenda che vede coinvolte un centinaio di famiglie del Comune di Riano che, dopo aver regolarmente comprato una casa, rischiano ora di perderne il possesso per reati di abusivismo che non hanno commesso, è una tipica vicenda italiana.

E’ chiaro che, se violazioni edilizie ci sono state, non sono imputabili a chi, in buona fede, accendendo mutui e investendo risparmi, ha acquistato un alloggio che è stato formalmente venduto come regolare.

Rispettiamo l’azione di indagine della magistratura, ma su una questione così delicata che rischia di privare di una legittima abitazione oltre cento famiglie, mettendone molte di queste in mezzo a una strada, serve una convocazione immediata del Tavolo interistituzionale per la Casa tra Prefetto, Regione, Comune di Riano e Provincia di Roma in modo da aprire un confronto che produca le condizione per una soluzione positiva della vicenda”. E’ quanto afferma il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Politiche per la Casa alla Pisana, Giovanni Carapella.

Logo-PD-Lazio
I nostri social

Contatti

Viale Battista Bardanzellu,109

CAP - 00155 Roma
Commissione regionale di garanzia
garanzia@pdlazio.it
Scelta multipla
Iframe con Controlli
Logo Assistente Ai