Logo-PD-Lazio

Casapound-Fiat. Carapella: Cosa ne pensa la sindacalista candidata Polverini dell’ultima ridicola sortita dei suoi sostenitori?

Di
Redazione PD Lazio
,

“Revoca immediata, da parte del Commissario di Governo, del Decreto 99 al punto in cui impone ticket di compartecipazione alla spesa a carico dei pazienti disabili e delle loro famiglie e adeguamento dei budget relativi agli utenti ex IKT che, contrariamente a quanto previsto dal decreto, non sono da considerarsi ad esaurimento, bensì come posti e prestazioni aggiuntive da stabilizzare nell’ambito dell’accreditamento definitivo entro il 31 dicembre 2010”. Sono queste le richieste contenute nell’ordine del giorno presentato questa mattina dai consiglieri regionali Battaglia, Carapella, Foschi, Mariani, Schietroma e Saraceni che questa mattina hanno ricevuto una delegazione di utenti e operatori ex IKT.

Nell’ordine del giorno, i consiglieri chiedono inoltre formale impegno della Giunta a “approvare, entro febbraio, la delibera integrativa del 6% per i costi di natura sociale, così come stabilito dall’accordo sottoscritto tra il VicePresidente Montino e le associazioni rappresentative dei Centri per la riabilitazione e a dare disposizioni, tramite apposita circolare delle Asl interessate, sull’attività ex IKT al fine di definire l’equiparazione totale delle stesse alle prestazioni ordinarie già erogate dai Centri”.

I consiglieri auspicano che nell’incontro programmato per la giornata di domani tra il VicePresidente Montino e le rappresentanze dei Centri di riabilitazione possa scaturire un’energica iniziativa nei confronti del Commissario di Governo per restituire certezze e serenità agli operatori e alle famiglie”.

Logo-PD-Lazio
I nostri social

Contatti

Viale Battista Bardanzellu,109

CAP - 00155 Roma
Commissione regionale di garanzia
garanzia@pdlazio.it
Scelta multipla
Iframe con Controlli
Logo Assistente Ai