Logo-PD-Lazio

D'Amato: La data delle elezioni è fissata dalla Regione Lazio. Un rinvio aumenta i costi e crea disagi alle famiglie

Di
Redazione PD Lazio
,

“Apprendiamo che è stata la Poverini a dare il via libera a Sgarbi per la richiesta di rinvio del voto. È una decisione che creerebbe enormi difficoltà alle famiglie, agli elettori ed agli studenti provocando un allungamento delle chiusure delle scuole, considerando il periodo pasquale. Inoltre comporterebbe un aumento dei costi di questa campagna elettorale, poiché si dovrebbe ristampare tutto il materiale delle sezioni elettorali riportante le date del 28 e 29 marzo. Ricordo che esiste il precedente delle passate elezioni regionali, quando la lista Mussolini fu riammessa senza alcun rinvio del voto”.

"Inoltre - prosegue D'Amato - mi sorprende la continua approssimazione nelle file del centrodestra, segno di grave strumentalità. Voglio solo ricordare a Sgarbi che, con le nuove normative e le modifiche al titolo V della Costituzione, le elezioni sono indette dal Presidente della regione con proprio decreto e nel rispetto della normativa regionale. Dopo sette diversi pronunciamenti di una ventina di giudici amministrativi, ci mancava solo Sgarbi ad aumentare il caos che la destra sta provocando in questa tornata elettorale per le loro incapacità”.

“Noi siamo assolutamente sereni e, francamente, fa un po’ tenerezza la candidata del centrodestra che si rende conto di essere indietro e spinge quindi per far slittare le elezioni – aggiunge D’Amato -. La Polverini, viste le sue recenti performance calcistiche, assomiglia un po’ a Galliani quando con il Milan sotto di 3 gol al novantesimo minuto con l’Olimpyque Marsiglia provò a sospendere la gara perché si era rotto un riflettore. Poi, però,i rossoneri persero lo stesso”.

Logo-PD-Lazio
I nostri social

Contatti

Viale Battista Bardanzellu,109

CAP - 00155 Roma
Commissione regionale di garanzia
garanzia@pdlazio.it
Scelta multipla
Iframe con Controlli
Logo Assistente Ai