Si è svolta oggi in IV Municipio la cerimonia di riapertura del presidio sanitario di Settebagni in via Salita della Marcigliana, alla presenza del consigliere regionale del Pd Alessio D’Amato, del direttore del IV Distretto Asl Rm A dottor Lucio Cristofanelli e dei consiglieri municipali Paolo Marchionne e Federica Rampini.
“È importante la riapertura di questo presidio dopo un periodo di ristrutturazione, perché si tratta di un vero e proprio posto sanitario di ‘frontiera’ che avvicina la sanità regionale ai cittadini – ha affermato il consigliere D’Amato a margine della cerimonia -. La riapertura del presidio territoriale, oltre a garantire alcuni importanti servizi, consentirà alle persone più anziane di non doversi spostare per diversi chilometri per accedere alle prestazioni sanitarie e alle prenotazioni del Cup”.
“Il mio impegno, che negli anni è stato quello di far finanziare la ristrutturazione del presidio, sarà oggi quello di potenziarlo – ha aggiunto D’Amato -. Sono infatti convinto che la sanità non è fatta solo di numeri e bilanci, ma anche di bisogni dei cittadini che vanno soddisfatti. Ringrazio infine la sensibilità dimostrata dai dirigenti della Asl Rm A, dal personale medico ed infermieristico”.