“Renata Polverini la smetta con la pantomima elettorale e impegni pubblicamente, prima delle elezioni, il Governo, a cominciare dal Presidente del Consiglio e dal Ministro dello Sviluppo economico, affinché non ci sia ritorno al nucleare nel Lazio nel Lazio ed in Italia”: questo il commento di Marco Ciarafoni, della segreteria regionale Pd e coordinatore Ecodem Lazio.
“O si è contrari alle nuove centrali o si è favorevoli, non esistono vie di mezzo o scorciatoie che hanno come obiettivo solo quello di confondere l’opinione pubblica e prendere in giro l’elettorato. Non si contano più, in questa campagna elettorale, le continue marce indietro del candidato del centrodestra a partire dall’apertura, subito smentita, sulle coppie di fatto”. “E’ ora di smascherare il balletto delle ipocrisie dei candidati presidenti del centrodestra che annunciano strumentalmente che la regione di competenza non sarà interessata all’insediamento di nuove centrali nel mentre il governo centrale spinge il piede sull’acceleratore per l’insediamento, militarizzato e contro la volontà delle popolazioni, dei siti nucleari”.
“Per questo motivo – conclude Marco Ciarafoni – Renata Polverini dica una volta per tutte cosa ne pensa del nucleare e che Borgo Sabotino e Montalto di Castro, possibili siti già individuati dal governo, non ospiteranno mai una centrale”.