Nella sede dell’Amministrazione provinciale, la Commissione elettorale ha proceduto all’assegnazione dei voti per le liste dei candidati che sono state presentate nella tornata elettorale per l’elezione del Consiglio Metropolitano di Roma Capitale.
Il Consiglio Metropolitano risulta così composto:
Pd
Forza Italia
Movimento 5 stelle
Sel
FdI
Ncd
Alle ore 19 di oggi (6 ottobre 2014 ndr) , il Segretario Generale Dott. Vincenzo Stalteri, ha proceduto alla proclamazione degli eletti alla presenza del Commissario Straordinario della Provincia di Roma, Prefetto Riccardo Carpino, nella sala consiliare dell’Amministrazione provinciale.
Presso la sede dell’Amministrazione provinciale di Roma i seggi per eleggere i rappresentanti in seno al Consiglio metropolitano della Città metropolitana di Roma Capitale sono stati chiusi ieri, domenica 5 ottobre, alle ore 20.00.
Lo scrutinio dei voti ha avuto inizio regolarmente oggi, lunedì 6 ottobre, alle ore 8.
I dati definitivi dell’affluenza sono i seguenti:
SEGGIO 1: (con popolazione fino a 10.000 abitanti)
Aventi diritto 863, di cui 656 uomini e 207 donne
Votanti: 718
SEGGIO 2 (con popolazione superiore ai 10.001)
Aventi diritto 821, di cui 643 uomini e 178 donne
Votanti: 777
Il dato finale complessivo di affluenza è pari all’88.77%
Si ricorda che le votazioni per il Consiglio metropolitano della Città metropolitana di Roma Capitale si sono tenute domenica 5 ottobre, dalle ore 8 alle ore 20, a Roma, presso Palazzo Valentini, sede istituzionale dell’Amministrazione provinciale, in Via IV Novembre n. 119/a.
Il Consiglio metropolitano della Città metropolitana di Roma Capitale, composto da 24 Consiglieri, è eletto dai Sindaci e dai Consiglieri dei Comuni della provincia. Sono eleggibili a Consigliere metropolitano i Sindaci e i Consiglieri comunali in carica.