Dichiarazione Segretario PD Lazio On. Fabio Melilli
Comunicato stampa 26 novembre 2015
Siamo stupefatti del senso delle istituzioni dimostrato oggi dai massimi rappresentanti del M5S a Pomezia. Il Vicepresidente della Camera Luigi Di Maio insieme al deputato Alessandro Di Battista hanno presenziato insieme al Sindaco Fabio Fucci all'inaugurazione di un nuovo asilo nido a Pomezia in quella che è stata trasformata in una vera e propria manifestazione di partito, anzi di partito unico.
Peccato che abbiano dimenticato di ricordare che questo, insieme a numerosi altri progetti sul territorio, è stato possibile grazie ai fondi europeri relativi al Por-Fesr Lazio 2007-2013, nell'ambito dei progetti P.L.U.S. gestiti e assegnati dalla Regione Lazio, che hanno visto anche una quota rilevante di cofinanziamento stanziato a livello regionale.
Nessuna menzione del ruolo di tutti i soggetti istituzionali coinvolti, delle precedenti amministrazioni che hanno contribuito alla fattibilità dei progetti finanziati per Pomezia, nessun ringraziamento alla Regione Lazio.
Credo che dal Vicepresidente della Camera dei Deputati ci si debba aspettare di meglio, e che non venga sfruttata ogni occasione per magnificare le presunte doti di governo di una presunta nuova classe politica.