Logo-PD-Lazio

Foschi: I Disabili chiedono rispetto, non strumentalizzazione. Polverini che dice sul ticket imposto dal Governo per la riabilitazione nel Lazio?

Di
Redazione PD Lazio
,

“Siamo tutti al fianco del S.Lucia, ma invito a smetterla con la strumentalizzazione dei disabili e del loro disagio”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale PD, Enzo Foschi.
“Oggi la candidata del Pdl e dell'Udc – sottolinea - si è presentata sul palco per ottenere gli applausi convinti della destra di Storace, ovvero “la banda del buco" miliardario nei conti della sanità del Lazi - con la maglietta a sostegno del S.Lucia. Più che un atto di solidarietà è stata una strumentalizzazione ad uso elettorale di una vicenda complessa dove non tutti gli attori, con la sola esclusione dei disabili e delle loro famiglie, sono innocenti vittime.
La Regione ha avviato a soluzione la vertenza restando dentro i paletti delle leggi nazionali e delle norme previste dal Piano di rientro che, per il 2010, prevede tagli draconiani, imposti dal Governo, al settore della riabilitazione. Polverini deve avere il coraggio di uscire dalla propaganda e iniziare a misurarsi con la realtà: ancora aspettiamo una sua dichiarazione contro il ticket di 30 milioni di euro posto dalla Pdl, sulle spalle dei disabili del Lazio e delle loro famiglie. Quella stessa Pdl che la candida. Lo spot della maglietta non serve a risolvere i problemi: servono proposte concrete. Dica la Polverini come la pensa sul ticket imposto dal Governo che la sostiene ai disabili del Lazio.
La candidata del centro sinistra Emma Bonino l'ha fatto da giorni. Polverini – conclude Foschi - parli chiaramente invece di indossare magliette: questa si chiama strumentalizzazione, per di più venata da un certo cinismo”.

Logo-PD-Lazio
I nostri social

Contatti

Viale Battista Bardanzellu,109

CAP - 00155 Roma
Commissione regionale di garanzia
garanzia@pdlazio.it
Scelta multipla
Iframe con Controlli
Logo Assistente Ai