“Mi auguro che sulla vicenda legata ai presunti abusi compiuti per la realizzazione di impianti destinati allo svolgimento dei Mondiali di Nuoto sia fatta quanto prima piena luce e che l’inchiesta faccia il suo corso nella piena autonomia della magistratura”. E’ quanto afferma il vicepresidente della Commissione Sport alla Pisana, Enzo Foschi.
“Il sequestro delle strutture disposto dagli inquirenti – aggiunge - rischia però ora di penalizzare, per primi, i cittadini, che non potranno usufruire dei nuovi impianti. Per ovviare a tale situazione, propongo la nomina di uno o più custodi giudiziari che, evitando un’alterazione dello stato dei luoghi in modo da consentire tutti i rilievi necessari alla prosecuzione delle indagini, consentano allo stesso tempo lo svolgimento delle attività sportive da parte dei cittadini.
Inoltre, e questo indipendentemente dall’esito del procedimento giudiziario – conclude Foschi - , attendiamo ancora di sapere in che modo il Comune di Roma intenda attivarsi per mettere a disposizione della città gli impianti privati che, in occasione dei Mondiali di nuoto, hanno usufruito di procedure speciali”.