I Giovani Democratici del Lazio aderiscono all'appello “Il nostro tempo è adesso” per la manifestazione di sabato 9 aprile, alle ore 15 da P.za della Repubblica.
“La disoccupazione giovanile ha ormai superato il 30%, e il Lazio è una delle Regioni più colpite. E se si trova un lavoro, è precario e mal remunerato” dichiara Sara Battisti, segretario dei GD del Lazio, “le scuole e le università hanno un livello di finanziamento inaccettabile, e avrebbero bisogno di riforme di tutt’altro tenore che non gli interventi burocratici del ministro Gelmini. E tanto per favorire l’accesso alla cultura, il governo aumenta il costo dei biglietti del cinema e taglia i fondi. Tutto questo con un welfare minimo e sbilanciato come quello italiano.”
“Per questo abbiamo aderito alla mobilitazione del 9 aprile” dichiara David Di Cosmo, presidente GD Lazio, “perché in quell’appello generazionale c’è un grido che è anche il nostro. Saremo a fianco delle associazioni e dei sindacati che hanno promosso la manifestazione, e dei tanti che stanno aderendo in queste settimane, perché insieme a loro faremo sentire la nostra voce a tutto il paese. Dobbiamo fare invertire la rotta a questo paese, e costruire il cambiamento”