Corrado Bibbolino, 59 anni, è direttore del dipartimento diagnostico Ircss Inmi "Lazzaro Spallanzani" di Roma. Direttore della Rivista Il Radiologo è anche Delegato regionale Sirm, il Sindacato nazionale dei radiologi.
Adele Conte, 28 anni, nata a Napoli, collabora con diversi giornali e riviste on-line e al portale legato all'associazione Libera. E' impegnata attivamente nella Onlus DaSud ed è delegata al Forum Nazionale Giovani per Giosef Italy, l'associazione Giovani Senza Frontiere. E' tra i promotori del movimento di protesta contro il mancato scioglimento del comune di Fondi per infiltrazioni mafiose.
Antonella Casu, 43 anni, è iscritta al partito radicale dal 1982 e ne è stata Segretaria dal giugno 2008 al novembre 2009. Ha coordinato il lavoro di documentazione sulla cancellazione della democrazia e dello Stato di diritto nel nostro Paese che è raccolta nel dossier "La Peste Italiana" ed è particolarmente impegnata nella battaglia per l'anagrafe pubblica degli eletti e nell'individuazione di sprechi e privilegi della politica.
Alfio Cortonesi, 60 anni, nato a Montalcino, in provincia di Siena, è preside della facoltà di Conservazione dei beni culturali, con particolare attenzione alla storia dell'agricoltura e del mondo rurale. E' membro del comitato di direzione delle riviste "Società e Storia", "Rivista di Storia dell'Agricoltura" e "Latium" e fa anche parte del comitato di redazione della "Rivista Storica del Lazio". E' tra i responsabili della Collana "Biblioteca di Storia Agraria Medievale" ma ha seguito anche altre collane storiche e ricerche. E' autore di numerose pubblicazioni e ha diretto e coordinato varie ricerche finanziate dal ministero dell'Università e della ricerca scientifica, dal Consiglio nazionale delle Ricerche o dall'università della Tuscia.
Laura Ciacci, 46 anni, nata a Milano ma residente a Poggio Nativo, in provincia di Rieti, è attualmente responsabile della cooperazione internazionale Wwf Italia. E' anche portavoce della Coalizione Italiana contro la Povertà, piattaforma di tutte le Ong e i movimenti della società civile nelle istanze di cooperazione e politica italiana per lo sviluppo nei confronti del Governo Italiano.
Enzo De Amicis, 53 anni, nato e residente a Latina, ha esercitato la professione di chirurgo fino al 1991 ma ha sempre curato la passione per la medicina sportiva. Iscritto alla Federazione medico-sportiva Italiana e nei ruoli del Comitato Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio, è impegnato come medico sociale di varie società calcistiche, professionistiche e dilettantistiche. E' impegnato da tempo nel sociale, dal 2007, è Presidente delle Acli della Provincia di Latina.
Michele De Lucia, 38 anni, è impegnato nelle battaglie civili del Partito Radicale a partire dal 1989 e ne è dirigente nazionale fini dal 2001, dal 2008 in qualità di tesoriere. Giornalista e autore di diverse pubblicazioni, conduce ogni lunedì sera una trasmissione su Radio Radicale dal titolo Filo diretto del lunedì. Nel 2006 è stato presentato nelle liste della Rosa nel Pugno lavorando poi presso la Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati,
Marinella D'Innocenzo, 51 anni, nata a Lecce, laureata in Scienze dell'Educazione, ha alle spalle una carriera di manager nel mondo della sanità: dal 2008 è direttore generale dell'Ares 118 del Lazio, dove è arrivata dopo essere stata per due anni all'Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita - S. Anna di Torino, struttura della quale era sempre direttore generale. Prima ancora è stata la responsabile del servizio infermieristico dell'ospedale Bambino Gesù di Roma.
Luigina Di Liegro, 55 anni, nata a Gaeta, è attualmente assessore regionale alle Politiche Sociali. Emigrata in America con la famiglia all'età di due anni, è cresciuta a Rochester, nello Stato di New York e ha studiato alla Columbia University di New York e alla Georgetown University di Washington, dove si è laureata in "Analisi delle politiche pubbliche e relazioni internazionali". Nel 1984 si è trasferita a Roma, dove ha lavorato per circa dieci anni nell'Unione delle Camere di Commercio Italiane (Unioncamere), come consulente per l'ideazione e direzione di numerose missioni commerciali negli USA rivolte alla formazione di imprenditori di piccole e medie imprese italiane per favorirne l'export e per l'Associazione delle Camere di Commercio Italiane all'Estero. Negli anni ha svolto attività di volontariato: è socio fondatore e vice presidente del Centro per l'Adozione Internazionale (Cpai) e della Cooperativa Partire Dagli Ultimi a cui fanno capo una parte consistente dei servizi gestiti dalla Caritas Diocesana di Roma. Nel 1998 ha promosso, assieme al presidente emerito della Corte del Costituzionale Giovanni Conso, la Fondazione Internazionale don Luigi Di Liegro, di cui è la nipote. Nel 1999 è stata chiamata dal Comitato per il Giubileo del Vaticano a coordinare l'attività di oltre 250 obiettori in servizio civile per l'accoglienza ai pellegrini provenienti da tutto il mondo.
Silvia Giuseppina Garambois, 55 anni, nata a Torino, vive e lavora a Roma. Giornalista free lance, collabora con i quotidiani L'Unità e DNews, oltre che con il sito della Cgil www.radioarticolo1.it. Attualmente è anche consigliere d'amministrazione dell'Inpgi, l'istituto di previdenza dei giornalisti e componente della Commissione Pari Opportunità della Fnsi.In passato ha lavorato per 25 anni a L'Unità, dove è stata caporedattore e segretaria di redazione fino al 2000. Una carriera anche nel mondo del sindacato di categoria: consigliere nazionale della Federazione Nazionale della Stampa italiana (Fnsi) dal 1997 al 2007 e segretario per due mandati, dal 2001 al 2007 dell'Associazione Stampa Romana (il sindacato dei giornalisti del Lazio).
Vincenzo Iacovissi, 27 anni, nato a Frosinone. Laureato in Studi Europei nel 2007 a Roma e dottorando, presso lo stesso ateneo, in Teoria dello Stato e Istituzioni Politiche Comparate, è stato redattore in una società di web publishing e in pubblicazioni di carattere giuridico, tutor di studenti presso il dipartimento di Studi Politici a "La Sapienza".
Raffaele Paganini, 52 anni, di Roma. Ballerino e attore teatrale. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della danza all'età di 14 anni, presso la Scuola di Ballo del Teatro dell'Opera di Roma e, dopo quattro anni, è entrato a far parte del Corpo di Ballo dell'Ente come solista e poi étoile, partecipando a numerose trasmissioni televisive. Ha ballato con varie compagnie internazionali quali il London Festival Ballet, il Ballet Theatre Francais de Nancy, l'Opera di Zurigo, e il Teatro della Scala di Milano.
Bianca Maria Sarasini, 61 anni, nata a Genova, è giornalista freelance e scrittrice. E' attualmente presidentessa della Società delle Letterate. E' anche consulente e collabora, tra l'altro, con il Secolo XIX di Genova. E' stata direttrice di Noi Donne. Dal 1970 al 1972 ha rivestito l'incarico di segretaria nazionale del Movimento Studenti Azione Cattolica.
Pier Luigi Scapicchio, 68 anni, già presidente della Società Italiana di Psichiatria e Docente di Neuropsichiatria Geriatrica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma. E' stato autore o coautore di centinaia di pubblicazioni scientifiche.