Logo-PD-Lazio

Infortuni sul lavoro. Battaglia: Proseguire nell’azione di rafforzamento degli Spresal

Di
Redazione PD Lazio
,

“La diminuzione del numero di incidenti sul lavoro nel Lazio è certamente frutto della congiuntura economica, ma anche dell’impegno con cui in questi anni hanno operato i servizi Sevizi per la Prevenzione e la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro delle Asl. Un’azione che è stata principalmente tesa ad incrementare i controlli e a sviluppare azioni specifiche sulle attività più a rischio di incidenti”. E’ quanto dichiara il vicepresidente della Commissione Lavoro e Politiche Sociali alla Pisana, Augusto Battaglia.

“Se si intende migliorare i livelli di sicurezza – aggiunge - occorre rafforzare ulteriormente i servizi e la loro attività di prevenzione, accompagnandola con un parallelo impegno nel contrastare aree di lavoro precario, nero e irregolare.

I dati Inail – conclude Battaglia - evidenziano, infatti, la necessità di predisporre interventi mirati verso i settori che vedono la preponderante presenza di lavoratori immigrati, più esposti al rischio anche in conseguenza delle miopi politiche restrittive, in materia di immigrazione, messe in atto dal Governo”.

Logo-PD-Lazio
I nostri social

Contatti

Viale Battista Bardanzellu,109

CAP - 00155 Roma
Commissione regionale di garanzia
garanzia@pdlazio.it
Scelta multipla
Iframe con Controlli
Logo Assistente Ai