La scuola pubblica italiana attraversa un momento di grave crisi, ma il Governo non affronta i problemi cronici del sistema scolastico, piuttosto li aggrava, infliggendo 8 miliardi di tagli, e sottraendo 132.000 posti di insegnanti e personale ATA nel triennio. Una cura da cavallo, che sta uccidendo il malato.
Il Partito Democratico della Provincia di Rieti vuole portare la riforma della Scuola nei territori, ascoltare i problemi degli insegnati e delle famiglie, e avanzare le sue proposte per la scuola del domani.
Un'importante iniziativa che impegnerà il PD in giro per la provincia per oltre un mese e mezzo, a cominciare dall'Assemblea Pubblica di giovedì 14 Ottobre, presso la Comunità Montana di Posta (cui ne seguiranno altre in altre zone del nostro territorio), dove sono invitati ad intervenire tutti i cittadini, le famiglie, gli insegnati e gli amministratori locali; e si concluderà in una grande iniziativa con il presidente del forum sulla scuola del PD, l'On. Bachelet, che si terrà a Rieti nella seconda metà di Novembre.