Logo-PD-Lazio

Mazzoli all'Assemblea Generale di Confindustria a Viterbo

Di
Redazione PD Lazio
,

La Tuscia e le sue prospettive di sviluppo. Sono gli argomenti trattati da Alessandro Mazzoli, presidente della Provincia di Viterbo, intervenendo questo pomeriggio alla 63esima Assemblea generale di Confindustria Viterbo. "Nel corso di questi anni - ha detto - grazie a una collaborazione fattiva tra gli enti locali, la Regione, la Camera di commercio, il sistema della imprese e le forze sociali, siamo riusciti a seminare prospettive di sviluppo che possono portare a risultati decisivi per rilanciare l'economia locale. Penso, innanzitutto, all'aeroporto".
Quindi ha aggiunto: "Le decisioni del Cipe tardano ad arrivare, ma questo non significa che è in discussione la scelta di Viterbo come sede dello scalo. La preoccupazione e insieme l'impegno di tutti è quello di accelerare i tempi per l'avvio della realizzazione dell'opera. In questa fase di crisi, non dobbiamo solo pensare a tamponare l'emergenza. Dobbiamo invece prendere quelle decisioni che ci aiutino a far ripartire gli investimenti. L'aeroporto comporterà profondi cambiamenti nel modo di essere di Viterbo e della provincia. Non dobbiamo pertando perdere di vista l'obiettivo: uno sviluppo del territorio che sia equilibrato, basato sì sull'innovazione ma compatibile e rispettoso delle vocazioni".
Mazzoli ha anche affrontato la questione del rilancio turistico della Tuscia. "Non sarà sufficiente di per sé l'aeroporto per aumentare l'apporto del turismo al Pil della provincia. Occorre - ha concluso - un'intesa strategica tra pubblico e privato, tra enti locali e imprese che faccia della ricettività, della tutela del patrimonio ambientale e artistico e della promozione territoriale obiettivi da raggiungere".

Logo-PD-Lazio
I nostri social

Contatti

Viale Battista Bardanzellu,109

CAP - 00155 Roma
Commissione regionale di garanzia
garanzia@pdlazio.it
Scelta multipla
Iframe con Controlli
Logo Assistente Ai