“La larghissima partecipazione al voto nei circoli del Partito democratico a Frosinone dimostra la portata e il significato del congresso, nonché la voglia di partecipazione degli iscritti. Ora tutti dobbiamo sforzarci per avere una grande partecipazione alle primarie del Pd del 25 ottobre. Questo sarà il primo segnale del ritorno in campo di un’opposizione forte e autorevole al centrodestra”. Lo ha detto Alessandro Mazzoli, presidente della Provincia di Viterbo e candidato per la mozione Bersani alla segreteria del Pd del Lazio, partecipando questo pomeriggio alla convenzione provinciale di Frosinone.
“Non c’è nessuna contraddizione – ha aggiunto – tra il voto degli iscritti e quello dei cittadini che si esprimeranno alle primarie. Tutti siamo il Partito democratico. E il 26 ottobre dovrà esserci un unico Pd. Noi siamo impegnati con spirito unitario e voglia di affrontare i problemi dando all’Italia messaggi chiari, innanzitutto su come uscire dalla crisi”.
Mazzoli ha inoltre dichiarato: “Durante il voto sullo scudo fiscale, abbiamo registrato troppi assenti tra i parlamentari del Pd. E’ stato un colpo durissimo alla credibilità del partito, per cui pagheremo un prezzo alto. Soprattutto perché lo scudo fiscale è uno scempio del Governo Berlusconi. E quanto avvenuto in Parlamento tra le fila del Pd, non doveva accadere”.