Logo-PD-Lazio

Metro B, Carapella: Insostenibile caos il Comune presenti un piano infrastrutturale dettagliato e puntuale

Di
Redazione PD Lazio
,

“Il blocco per due giorni consecutivi della linea della Metro B nel tratto compreso tra Castro Pretorio e Rebibbia ha comportato disagi pesantissimi per decine di migliaia di cittadini che sono rimasti sostanzialmente abbandonati al loro destino e privati del diritto costituzionalmente garantito alla mobilità”. E’ quanto denuncia il vicepresidente della Commissione Mobilità alla Pisana, Giovanni Carapella.

“Il Comune, attraverso il suo assessorato ai trasporti – prosegue - è stato infatti totalmente incapace di gestire l’emergenza, limitandosi a predisporre un servizio di navette insufficiente e, soprattutto, dalle fermate e destinazioni incerte. Quanto accaduto denuncia una situazione di grave caos e di incapacità gestionale che una città come Roma non può assolutamente permettersi, anche perché questo significa bloccare la mobilità dell’intera area metropolitana con riflessi negativi su tutto il territorio regionale. Tutto ciò mentre, proprio dal Campidoglio, viene annunciato un piano di intervento sulla mobilità di cui nessuno ad oggi conosce i dettagli.

Sarebbe davvero utile che il Sindaco ed il suo Assessore ai Trasporti – conclude Carapella - si decidessero a presentare un piano serio, puntuale e completo di scadenze verificabili, in grado di rispondere realmente alle esigenze dei cittadini, al quale deve necessariamente essere collegato anche un piano sugli interventi di manutenzione straordinaria. Se non si provvede all’immissione di nuovi treni e all’ammodernamento delle stazioni, rischiamo infatti di trovarci con nuove linee - mi riferisco all’annunciata apertura della metro B 1 – e treni vecchi non in grado di assicurare il servizio al cittadino così come dovuto”.

Logo-PD-Lazio
I nostri social

Contatti

Viale Battista Bardanzellu,109

CAP - 00155 Roma
Commissione regionale di garanzia
garanzia@pdlazio.it
Scelta multipla
Iframe con Controlli
Logo Assistente Ai