Logo-PD-Lazio

Morassut: Dopo 2 anni da Alemanno, parole, parole, parole

Di
Redazione PD Lazio
,

Traffico in tilt“Le parole pronunciate da Alemanno in occasione dell’apertura dei lavori di Urbs ’09 sono surreali e colpiscono per la loro vaghezza e genericità che stonano sulla bocca di un Sindaco”. Lo dichiara Roberto Morassut, deputato del Partito Democratico e coordinatore dell’Area Democratica del PD Lazio.
“Dopo due anni di amministrazione – Prosegue Morassut - si evocano visioni, generici progetti e varianti al PRG ma Alemanno sa cosa significa fare una variante al PRG? Se non lo sa è bene spiegarglielo: anni di procedure e dibattiti. In questa condotta ci sono un astrattismo ed una gassosità a questo punto colpevoli. La città vive un momento di crisi dura, in cui si sommano i problemi internazionali e l’immobilismo del Comune che non ha una strategia anticrisi. Per questo Roma non ha bisogno di parole, di conferenze e di convegni. C’è bisogno di “fare”. Fare vuol dire attivare quelle parti del PRG approvato e sulle quali non ci sono diversità di opinione tra le varie forze politiche: opere pubbliche e grandi infrastrutture, piani di recupero per la periferia, programmi intergrati, edilizia pubblica, acquisizione dei parchi, recuperi urbani di grandi complessi come l’ex mattatoio, i mercati generali, aree Italgas dell’Ostiense, lo sviluppo dei grandi Campus internazionali pubblici di Pietralata, Valco S. Paolo e Tor Vergata. Che cosa si aspetta? La verità è che Alemanno non sa da dove cominciare perché egli non conosce Roma. Il Comune ha perso due anni bloccando la demolizione delle Torri dell’Eur – funzionali anche a realizzare il Campidoglio due alla stazione Ostiense, solo per mettere un po’ più di travertino nel progetto. Due anni per imporre a Renzo Piano un po’ di travertino considerato più fascistico del cristallo”.
“Questo è il risibile livello di Alemanno e della sua giunta nel gestire le trasformazioni urbane. Questa penosa realtà è sempre più chiara a tutti. Cittadini e imprenditori ed anche per questo – conclude Morassut - l’appannamento del sindaco cresce ogni giorno di più”.

Logo-PD-Lazio
I nostri social

Contatti

Viale Battista Bardanzellu,109

CAP - 00155 Roma
Commissione regionale di garanzia
garanzia@pdlazio.it
Scelta multipla
Iframe con Controlli
Logo Assistente Ai