Logo-PD-Lazio

Muratella,Carapella-Giusti (PD): Ci auguriamo che il Tar accolga le istanze dei cittadini e del Municipio contro l’impianto di rottamazione

Di
Redazione PD Lazio
,

“Domani il Tribunale Amministrativo del Lazio dovrà esprimersi in merito alla lunga vicenda dell’impianto di rottamazione previsto in zona Muratella, a ridosso della Riserva Naturale della Tenuta dei Massimi. Contro la realizzazione di quel progetto, in questi anni, cittadini e Municipio XV hanno espresso più di una preoccupazione, evidenziando in particolare l’eccessiva vicinanza dell’area in questione sia ai centri abitati, che alla riserva naturale.” E’ quanto dichiarano, in una nota congiunta, il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Politiche per la Casa alla Pisana, Giovanni Carapella e Stefania Giusti, esponente del PD e Presidente della commissione Urbanistica del Municipio XV.

“Si tratta infatti di strutture - sottolineano i due - che, per quanto all’avanguardia, possono comportare seri rischi, come dimostrano anche i numerosi e recenti episodi avvenuti proprio a Magliana in alcuni degli impianti di cui è previsto il trasferimento all’interno della nuova struttura.

La Regione Lazio, soltanto pochi mesi fa, ha contribuito in maniera decisiva ad evitare la realizzazione dell’impianto in quest’area, grazie all’approvazione della delibera per l’allargamento della Riserva Naturale – ricordano Carapella, tra i promotori della delibera, e Giusti – e il pronunciamento del Tar atteso per domani riguarderà proprio il ricorso presentato contro la delibera regionale dal consorzio imprenditoriale per la realizzazione dell’impianto.

Auspichiamo che questa vicenda possa finalmente e positivamente concludersi – chiosano Giusti e Carapella – evitando una volta per tutte la localizzazione del rottamatore a ridosso dei centri abitati. Spetterà poi al Comune di Roma rendersi disponibile ad individuare un’area alternativa, idonea e servita da infrastrutture adeguate”.

Logo-PD-Lazio
I nostri social

Contatti

Viale Battista Bardanzellu,109

CAP - 00155 Roma
Commissione regionale di garanzia
garanzia@pdlazio.it
Scelta multipla
Iframe con Controlli
Logo Assistente Ai