Dichiarazione Segretario PD Lazio On. Fabio Melilli
Il via libera ai Piani Operativi per la sanità del Lazio da parte del tavolo tecnico dei Ministeri dell'Economia e della Salute è un ottimo risultato per l'amministrazione Zingaretti.
Il lavoro serio e tenace per rivoluzionare il sistema salute della nostra regione sta dando buoni frutti. In questo primo anno di amministrazione abbiamo ottenuto grandi risparmi dalla razionalizzazione della spesa, puntando ad una trasformazione dell'offerta sanitaria in linea con le esigenze dei nostri territori.
L'apertura delle Case della Salute, lo sblocco del turn over, la minor spesa per acquisti di beni e servizi e la completa riorganizzazione del sistema ospedaliero sono stati riconosciuti come passi fondamentali per avviarci verso una sanità alla pari con le regioni virtuose.
Questo processo ci porterà alla fine del prossimo anno al pareggio di bilancio e ad avere un nuovo equilibrio nell'offerta tra Roma e i territori delle province del Lazio. Tutto questo senza sacrificare i servizi al cittadino.
Gli impegni che il Presidente Zingaretti e il Partito Democratico avevano preso con i cittadini si stanno concretizzando. Il Lazio finalmente sta cambiando.
Articoli collegati