La Regione Lazio ha vinto per la categoria Agende Digitali regionali il Premio Agenda Digitale 2015 promosso dall’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano.
Un riconoscimento importante del lavoro e dell’impegno offrire a tutti la possibilità di consultare ogni singola voce in modo facile e veloce: dalle voci di spesa, alla sanità, al bilancio
La Regione ha vinto per la categoria Agende Digitali regionali il Premio Agenda Digitale 2015 promosso dall’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano.
Una testimonianza importante del lavoro e dell’impegno che si sta portando avanti per offrire a tutti la possibilità di consultare ogni singola voce in modo facile e veloce: dalle voci di spesa, alla sanità, al bilancio.
Il progetto open data si inserisce nel quadro più ampio dell’agenda digitale regionale, la strategia per offrire connettività, tecnologie, servizi e competenze per promuovere uno sviluppo sostenibile, un’amministrazione aperta e partecipata e una nuova cittadinanza.
Ecco tra delle principali azioni per le quali la Regione ha previsto investimenti per 195 milioni di euro sulla programmazione Fesr e Feasr 2014-2020: