Logo-PD-Lazio

PACCIOTTI: MAGGIORE ATTENZIONE ALLE CATEGORIE SOCIALI PIU' A RISCHIO COME DONNE E CINQUANTENNI

Di
Redazione PD Lazio
,

"La proposta Fornero sulla riforma del lavoro è una base utile sulla quale lavorare coinvolgendo le parti sociali. Per noi fa testo la proposta avanzata da Fassina e Nerozzi. Sentiamo forte il bisogno di puntare maggiormente sui diritti di quelle fasce della società che rischiano maggiormente, come le donne e i cinquantenni: serve maggior tutela, oltre ad un sistema più efficace sugli ammortizzatori sociali e sulla semplificazione contrattuale, come già previsto dalla proposta Fassino". Lo afferma Marco Pacciotti, candidato alla segreteria del Pd del Lazio e responsabile nazionale del Forum Immigrazione del Pd in un'intervista oggi a Radio Città Futura.
Tra i temi principali del programma di Pacciotti, oltre alla questione lavoro, ci sono anche trasporti e ambiente. "Il costo dei trasporti aumenterà nella seconda metà dell'anno, ma i servizi non miglioreranno" sostiene Pacciotti, commentando la decisione della giunta regionale di alzare il prezzo dei mezzi pubblici nella capitale, "è sì necessario adeguarsi alla riforma del governo, ma una maggiorazione del costo dei mezzi pubblici non può accompagnarsi ad un servizio scadente. E' altresì indispensabile investire di più sul trasporto ferroviario dell'intero territorio regionale".
Sul piano ambientale Pacciotti commenta così il nuovo piano rifiuti varato dalla Regione: "La raccolta differenziata è solo una prima fase del processo: è importante capire come e dove i rifiuti vengono smaltiti, quanto di essi può essere recuperato e riciclato, senza dimenticare che educare il cittadino alla cultura del riciclo e del rispetto per l'ambiente è un passo imprescindibile per ottenere risultati migliori".

Logo-PD-Lazio
I nostri social

Contatti

Viale Battista Bardanzellu,109

CAP - 00155 Roma
Commissione regionale di garanzia
garanzia@pdlazio.it
Scelta multipla
Iframe con Controlli
Logo Assistente Ai