Logo-PD-Lazio

Spari contro il bar di un Consigliere PD dell'VIII Municipio, Morassut: Basta scuse servono fatti concreti

Di
Redazione PD Lazio
,

“Non chiediamo la rivoluzione ma alcune semplici misure. Dato che il Comune è stato sostenuto sul piano economico dal governo, intanto si potrebbe fare un piano di assunzione di altre centinaia di agenti della Polizia municipale».

Lo ha detto il segretario del Pd Lazio Roberto Morassut, nel corso di una conferenza stampa convocata questo pomeriggio di fronte al bar di proprietà di Mario Disli consigliere democratico al Municipio VIII, dove questa notte sono sparati 4 colpi di pistola sulle serrande.

“È necessario dare segnali forti, non solo a parole, nel contrasto all'illegalità. Dopo questo episodio - prosegue Morassut - le scuse non bastano più, serve una politica della sicurezza che includa tutti e non discrimini nessuno. Degli 800 vigili che avevano vinto il concorso bandito sotto la giunta Veltroni dopo una faticosa trattativa sindacale - ha spiegato Morassut - ne sono stati assunti 200. Si faccia un piano di assunzione e inserimento sul territorio di queste forze, sono 600 persone.

“Il controllo delle forze dell'ordine fatica sul territorio, perché mancano le risorse. Questa politica di accantonamento delle risorse per la Polizia normale e di promozione delle ronde, che il sindaco stesso ha definito una pagliacciata, ecco a cosa ci sta portando. Girano le ronde, che non dovrebbero nemmeno girare – conclude - non gira la Polizia”.

Logo-PD-Lazio
I nostri social

Contatti

Viale Battista Bardanzellu,109

CAP - 00155 Roma
Commissione regionale di garanzia
garanzia@pdlazio.it
Scelta multipla
Iframe con Controlli
Logo Assistente Ai