Logo-PD-Lazio

Regionali. D’Annibale: Binetti difenda i suoi valori all’interno del PD

Di
Redazione PD Lazio
,

“Trovo incomprensibili le dichiarazioni rilasciate dall’Onorevole Binetti in merito alla candidatura di Emma Bonino alla Presidenza della Regione Lazio. La mia cultura laica non mi ha infatti mai impedito, in questi anni, di lavorare fianco a fianco con gli esponenti della realtà cattolica di questa Regione su temi etici fondamentali per costruire una nuova società fondata sulla lotta alla povertà e, più in generale, all’esclusione sociale”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale PD, Tonino D’Annibale.

“Per tali motivi – prosegue - e nel rispetto più assoluto della cultura cattolica, non comprendo atteggiamenti e prese di posizione che sembrano negare l’essenza stessa di questo Partito, nato per dare rappresentatività a tutte le espressioni del riformismo cattolico, laico e socialista. Credo che ciò di cui abbiamo meno bisogno, soprattutto in questo momento, siano gli irrigidimenti e i ripiegamenti all’interno. Vincolare il Partito Democratico ad un’unica cultura sarebbe non solo sbagliato, ma ne tradirebbe l’idea fondante. Che la Binetti continui a farsi portavoce, dentro e fuori dal Partito Democratico con iniziative volte a parlare ai cittadini, della cultura cattolica di cui ella è fiera portavoce ma che non affidi il suo credo ad un aut aut. Ritengo, a tal proposito, non sia secondario ricordare che nelle eterogenee fila che sostengono la candidatura di Renata Polverini, vi sono personaggi come Adriano Tilgher, storico dirigente di Avanguardia Nazionale, nonché altri differenti ma pur sempre simili, che con la cultura cattolica hanno davvero poco da spartire.

I temi del lavoro e dei diritti in generale, della lotta alla povertà e a tutti i razzismi, della costruzione di una società improntata sui valori della legalità e della democrazia – conclude D’Annibale - devono essere la nostra priorità ed il terreno reale su cui impostare il dialogo con i cittadini nel corso di questa campagna elettorale. Per farlo è indispensabile muoverci tutti uniti, e forti delle nostre differenze, a fianco della candidata Emma Bonino”.

Logo-PD-Lazio
I nostri social

Contatti

Viale Battista Bardanzellu,109

CAP - 00155 Roma
Commissione regionale di garanzia
garanzia@pdlazio.it
Scelta multipla
Iframe con Controlli
Logo Assistente Ai