Logo-PD-Lazio

VERBALE DELL'ASSEMBLEA REGIONALE DEL 17 MARZO 2012

Di
Redazione PD Lazio
,

Il giorno 17 marzo 2012, alle ore 10:00 presso il Centro Congressi Frentani, Via dei Frentani, 4 - Roma si è riunita l’Assemblea Regionale del PD Lazio, con il seguente Ordine del Giorno:

- proclamazione del Segretario Regionale;
- elezione del Presidente e dei Vice Presidenti dell’Assemblea;
- elezione della Direzione Regionale;
- elezione della Commissione Regionale di Garanzia;
- elezione del Tesoriere;
- varie ed eventuali.

La Commissione Regionale per il Congresso ufficializza i risultati e, secondo quanto previsto dallo Statuto, proclama Enrico Gasbarra Segretario del PD Lazio. Il Segretario illustra quindi all'Assemblea le proprie linee programmatiche.

La Commissione propone quindi all'Assemblea di cooptare come componenti dell'Assemblea regionale i candidati alle Primarie, Marta Leonori e Giovanni Bachelet. L'Assemblea approva la proposta all'unanimità.
Passando al secondo punto all'ordine del giorno, è posta in votazione la candidatura di Marta Leonori alla Presidenza, corredata dalle firme di 48 componenti dell'Assemblea regionale pervenuta alla presidenza nei tempi stabiliti. L'Assemblea elegge quindi Marta Leonori Presidente del PD Lazio all'unanimità.
Marta Leonori assume la presidenza dell'Assemblea. Intervenendo indica poi Michela Di Biase e Fabio Luciani Vicepresidenti dell'Assemblea.
Aperto il dibattito, prendono la parola Claudio Mancini, Bruno Astorre, Esterino Montino, Franco Dalia, Marco Di Stefano, Sara Battisti, Simone Lupi, Fabrizio Patriarca e Umberto Marroni.
Terminati gli interventi, il Presidente propone che l'Assemblea dia mandato alla Direzione di istituire una Commissione statuto che elabori, secondo quanto proposto dal Segretario, una proposta di modifica dello Statuto regionale del PD Lazio. Il Presidente mette in votazione la proposta, che viene approvata all'unanimità.
Il Presidente passa quindi al terzo punto all'ordine del giorno e, secondo quanto previsto dall'articolo 8 dello Statuto, mette in votazione la proposta di Direzione Regionale. La proposta viene approvata dall'Assemblea all'unanimità.
Il Presidente ricorda inoltre che, secondo quanto previsto dallo Statuto, sono inoltre membri di diritto della Direzione regionale: il Segretario, il Presidente e i Vicepresidenti dell'Assemblea Regionale, il Presidente della Commissione di Garanzia, il Presidente della Regione, il Tesoriere, il Presidente del Gruppo del PD al Consiglio regionale, la Portavoce della Conferenza delle Donne, il Segretario dell'Organizzazione giovanile, i Parlamentari italiani ed europei eletti nel Lazio, i Consiglieri e gli Assessori regionali, i Presidenti di Provincia, una delegazione di 5 componenti designati dai Giovani Democratici.
Il Presidente propone quindi all'Assemblea di cooptare come invitati permanenti i Segretari provinciali. L'Assemblea approva la proposta all'unanimità.
Il Presidente passa al quarto punto all'ordine del giorno e, secondo quanto previsto dall'articolo 31 dello Statuto, mette in votazione la proposta di Commissione Regionale di Garanzia . La proposta viene approvata dall'Assemblea all'unanimità.
Il Segretario annuncia all’Assemblea la volontà di proporre alla Commissione Regionale di Garanzia di eleggere alla Presidenza Piero Badaloni.
Il Presidente passa quindi al quinto punto all'ordine del giorno e, secondo quanto previsto dall'articolo 28 dello Statuto, mette in votazione la proposta del Segretario di confermare Antonio Olivieri come Tesoriere. La proposta viene approvata dall'Assemblea con 17 astensioni.
Non risultano argomenti da discutere nelle “Varie ed eventuali”.
A questo punto dei lavori, null'altro essendovi da deliberare, il Presidente ringrazia gli intervenuti e dichiara chiusa la l’Assemblea alle ore 14.

il Presidente dell’Assemblea Regionale
Marta Leonori

Logo-PD-Lazio
I nostri social

Contatti

Viale Battista Bardanzellu,109

CAP - 00155 Roma
Commissione regionale di garanzia
garanzia@pdlazio.it
Scelta multipla
Iframe con Controlli
Logo Assistente Ai